IMPLANTOLOGIA

Una delle terapie offerte allo Studio Dentistico del Dottor Antonello Grossi di Roma è quella dell’Implantologia Orale, cioè quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti per traumi, fratture, lesioni endodontiche non risolvibili, edentulia pregressa. Gli impianti dentali possono sostenere o un dente singolo o gruppi di denti, ma possono anche funzionare come supporto per una protesi completa, come ad esempio una dentiera.

Per prenotare una prima visita di controllo, richiedere informazioni o parlare direttamente con lo staff dello Studio Dentistico Grossi è sufficiente compilare il form dedicato nella Home o nella sezione “Contatti” del portale, oppure chiamare il numero di telefono 06 3296565. La sede dello Studio è a Roma in Via Bodio 87.

Implantologia Immediata Post Estrattiva

 

In casi selezionati, come quando per esempio si ha una frattura del dente soprattutto nelle zone anteriori, si può procedere con l’inserimento di un impianto nell’alveolo dentale con protesizzazione provvisoria immediata. (come nell’esempio)

 

Nelle zone posteriori si può inserire l’impianto contestualmente all’estrazione ma preferibilmente la protesizzazione sarà tardiva.
In ulteriori casi si può inserire l’impianto contestalmente all’estrazione ma si ha la necessità di effetture anche una rigenerazione ossea ed anche una terapia mucogengivale come nell’esempio delle foto.

 

Errori

 

Quando si posiziona un impianto e’ importante farlo con un’inserzione che sia protesicamente guidata e che prenda in considerazione le dimensioni dei denti adiacenti e dell’osso.
Nel caso in esempio abbiamo un impianto mal posizionato da un collega che ha necessitato, per ovviare all’errore, di interventi di rigenerazione ossea e mucogengivale.